lunedì 5 settembre 2016

Braderie! Tutti Fuori!!!! - Ville Du Luxembourg

Oggi è il giorno della Braderie. Di cosa si tratta? E' un'immensa giornata di saldi, gli ultimi della stagione, durante la quale i negozi espongono per strada i loro prodotti, in un efficace "Fuori tutto" a prezzi stracciati. La festa è cominciata prestissimo! Ero in strada alle 8.00, e già elegantissime signore erano attive a rovistare sulle bancarelle alla ricerca del maglioncino perfetto.
Si respira una grande eccitazione, e siccome si prevede un'importante partecipazione, ci sono stand di ogni tipo: dall'organizzazione sindacale, alla compagnia area di bandiera, agli operatori telefonici, alla birra! E questo ci piace molto. Mi sono messa ad osservare il movimento dalla finestra dell'ufficio ed è come guardare un formicaio: le signore operose, vagano da una bancarella all'altra con l'efficienza di un team della Ferrari. Borse, borsine, borsette, sacchetti mi fanno venire voglia di scendere di sotto a cercare l'affare della vita, o almeno i regali di Natale con netto anticipo! Se a questo aggiungiamo che è lunedì abbiamo chiuso il cerchio. Passo e chiudo e scendo a far saldi!!
Buona braderie a tutti!!

ps. Ovviamente sono scesa e potevo forse dire di no ad un paio di scarpine "discrete" di Chiara Ferragni? Chiaro che no! E potevo forse evitare di sostenere l'economia locale alimentandomi col "sano" cibo tipico? Salsiccina lussemburghese, con maionese rigorosamente lussemburghese e champagne Lux... no! champagne francese! Vabbé sono I vicini!!! Salut!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: